Liceo Statale Dettori - Cagliari

Circolari

Circolare n. 200 FestivitÓ pasquali

Le prossime festività pasquali, in occasione delle quali il calendario scolastico regionale aveva stabilito che le lezioni fossero sospese dal 9 al 14 aprile 2020, giungono in un momento del tutto particolare per la vita del Paese e, in special modo, per la scuola. La normale attività didattica in presenza è, infatti, ancora sospesa, anche se fortunatamente si colgono segnali di una progressiva attenuazione delle manifestazioni più acute dell’emergenza sanitaria.

In questa circostanza desidero ancora una volta ringraziare tutte le componenti del “sistema scuola” - docenti, alunni, genitori, personale ATA - per come hanno saputo reagire alle difficoltà prodotte da una situazione estremamente complessa e per il senso di responsabilità dimostrato. Ritengo, inoltre, che proprio in considerazione della specificità dell’impegno richiesto dalla didattica a distanza, il periodo delle vacanze pasquali debba essere considerato tale. Auspico, pertanto, che i docenti considerino quelli compresi tra il 9 ed il 14 aprile come giorni durante i quali l’attività didattica conosca una pausa reale ed effettiva, così da favorire il recupero delle energie mentali ed emotive che in queste settimane sono state messe a dura prova dalle tante novità con le quali abbiamo dovuto confrontarci.

Con l’animo sollevato dalla consapevolezza che stiamo superando la fase più critica dell’emergenza sanitaria, desidero porgere agli studenti, al personale Docente e Ata e alle rispettive famiglie i più sinceri auguri di Buona Pasqua.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Roberto Pianta    

- Circolare n. 200 Festività pasquali

Per osservazioni, richieste o chiarimenti, scrivere alla segreteria
capc03000v@istruzione.it