Liceo Statale Dettori - Cagliari

Orientamento  / Orientamento in uscita

Progetto Orientamento UNICA Orienta

 

Nelle giornate del 27, 28 e 29 febbraio 2020, l’Università degli Studi di Cagliari organizzerà, presso la Cittadella Universitaria di Monserrato (dalle ore 8.30 alle ore 14.00), la manifestazione “Giornate di Orientamento 2020”, rivolta agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori di secondo grado della Sardegna.

 

Durante la manisfestazione i docenti delle diverse Facoltà e dei Dipartimenti saranno a disposizione degli studenti per la presentazione dell’offerta formativa dell’Ateneo di Cagliari e forniranno informazioni specifiche sulle modalità di accesso ai singoli corsi, sui percorsi formativi e sugli ambiti occupazionali previsti per i laureati nelle diverse classi di laurea e laurea magistrale. Gli studenti, ai quali verranno consegnati vari materiali informativi e la guida dell’anno accademico 2020/2021, potranno visitare alcune strutture di ricerca ed essere coinvolti nelle attività di laboratorio. Inoltre, presso la postazione desk del Servizio di Counseling Psicologico di Ateneo, potranno ricevere informazioni sulle attività di supporto psicologico destinato agli studenti iscritti all’università.

Gli studenti delle classi quarte e quinte sono pertanto invitati a compilare la scheda di adesione disponibile al link https://webstudenti.unica.it/esse3/Home.do mediante la compilazione del form online.

Il 20 febbraio 2020 verrà pubblicato l’elenco definitivo delle scuole attese per ogni giornata della manifestazione e successivamente, il programma completo delle Giornate di Orientamento.

Il giorno della manifestazione, i docenti accompagnatori dovranno confermare all’accoglienza il numero degli studenti, già preventivamente registrati, che effettivamente parteciperanno alla giornata di orientamento.