Liceo Statale Dettori - Cagliari

Notizie

Notte Nazionale del Liceo classico 2020: venerdý 17 gennaio dalle 18.00 alle 24.00

Venerdì 17 gennaio 2020 dalle h. 18.00 avranno inizio anche nella nostra scuola  le attività della Notte Nazionale del Liceo Classico, manifestazione alla quale il Liceo Dettori aderisce per il sesto anno consecutivo e che registra al momento, sul territorio nazionale, oltre 440 licei classici iscritti.

Anche quest’anno studenti e docenti mettono in campo i loro interessi e la loro creatività, mostrando la vitalità e le potenzialità della cultura e degli studi classici in un ricco programma, con numerose aperture all’attualità e al territorio: letture, video, composizioni originali, drammatizzazioni, lezioni-spettacolo, musica e altro* si avvicenderanno nelle aule e nei laboraori della sede centrale di Via Cugia, dalle18 fino alla lettura del notturno conclusivo, dal prologo dell’Agamennone di Eschilo, alle 24 circa.

Il nostro ringraziamento va anche agli ospiti esterni e agli amici che, condividendo con noi l’esigenza di diffondere e rafforzare i presupposti di umanità e civiltà cui il Liceo Classico vuole educare, animeranno l’Aula di Fisica con una fitta e stimolante successione di interventi: l’appuntamento irrinunciabile con la conversazione del Prof. Franco Masala sugli itinerari urbani, la presentazione con interviste dell’ultimo romanzo della scrittrice Cristina Caboni, la conferenza del Prof. Enrico Medda dell’Università di Pisa sull’Antigone di Sofocle e il dibattito sulle problematiche della subcultura giovanile con il Dott. Luca Pisano e il Sindaco della Città Metropolitana di Cagliari.

Si ringrazia per la collaborazione alla riuscita della serata anche l’II.S. "Azuni", per l’allestimento del buffet, e il personale tutto del Liceo Dettori.

 Sono invitate le famiglie e tutte le componenti della scuola.


scarica il programma

  * L’eventuale utilizzo o riproduzione di testi o musica è parziale, ad uso esclusivamente interno e senza alcuna finalità di lucro.