Giovane Vecchia di Boring

SPREADsx

vai su mad.portaleargo.it

Su https://mad.portaleargo.it
puoi compilare la tua richiesta
di supplenza nel nostro Liceo

Attività pluriennali
Sezione CambridgeSezione internazionale
Scuola digitalePiano nazionale
Piano delle artiSezione progetto
 Piano delle arti
Commissione Web Liceo classico Dettori
Commissione web
Inclusione scolasticaBisogni educativi speciali

Nella sezione Servizi e informazioni > Modulistica
sono pubblicati i moduli
per le varie richieste

Elenco Docenti

Simone Mereu

Docente di Storia dell’Arte

- Sezione Piano delle arti - Museo in transito

Giotto o non Giotto: la questione attributiva degli affreschi della Basilica Superiore di Assisi 20/10/2017
La questione attributiva degli affreschi della Basilica Superiore di Assisi viene illustrata in un breve video che presenta le perplessità sollevate a suo tempo da Bruno Zanardi e Federico Zeri e che oggi vengo accettate da buona parte della critica. »

Giotto nella Cappella Peruzzi 17/10/2017
Giotto nella Cappella Peruzzi
Un breve video ci racconta i dipinti che Giotto eseguì tra il 1318 e il 1322 nella cappella della famiglia Peruzzi nella basilica di Santa Croce a Firenze, i dipinti offrono episodi della vita di San Giovanni Battista e di San Giovanni Evangelista. »

Giotto a Padova 16/10/2017
Giotto a Padova
Un piccolo documentario sulla prima grande opera sicuramente autografa di Giotto di Bondone: la Cappella degli Scrovegni a Padova 1303-1305. »

Ambrogio Lorenzetti 16/10/2017
Ambrogio Lorenzetti
In un nuovo video racconto, la vita e le opere di Ambrogio Lorenzetti »

Arte e balloons, workshop con Giuseppe Guida 04/10/2017
Arte e balloons, workshop con Giuseppe Guida
Il 5 ottobre sera si è concluso il workshop di "Arte e baloons" presso il Liceo Classico 'Dettori' di Cagliari. Il workshop condotto da Giuseppe Guida, disegnatore e sceneggiatore professionista, che ha incontrato nove studenti del nostro liceo per approfondire le caratteristiche di base necessarie per realizzare una Graphic novel. »

Alcuni alunni del nostro Liceo protagonisti del video Electric buses set the stage for everything - Cagliari 21/09/2017
Alcuni alunni del nostro Liceo protagonisti del video Electric buses set the stage for everything - Cagliari, presentato questa mattina al Convegno "VERSO UNA NUOVA MOBILITÀ METROPOLITANA" svoltosi al Lazzaretto di Cagliari nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità. »

Tutte le storie del coraggio - 13 luglio 2017 - ore 18,30
Sala Polifunzionale - Parco di Monte Claro 06/07/2017
Tutte le storie del coraggio - 13 luglio 2017 - ore 18,30 Sala Polifunzionale - Parco di Monte Claro
Un incontro in un'atmosfera conviviale per presentare i lavori finali di un progetto nato in collaborazione con l'Istituto Professionale Pertini e il Liceo delle Scienze Umane Niccolò Tommaseo. All'interno del progetto laboratoriale Micropillole alla radio (realizzato in collaborazione con Unica Radio): cinque alunni della classe III C del Liceo G.M. Dettori hanno svolto un segmento del loro progetto di Scuola Alternanza Lavoro. »

Polo Museale della Sardegna, Pinacoteca Nazionale di Cagliari. 20/06/2017
Polo Museale della Sardegna, Pinacoteca Nazionale di Cagliari.
Inaugurazione della mostra "Fotografia e Architettura Dialogo con i ragazzi del Liceo Dettori nella Legge 107" a cura di Stefano Ferrando, Cagliari Pinacoteca Nazionale. »

Un piccolo contributo per le classi quinte che affronteranno la Storia dell'Arte all'Esame di Stato 09/06/2017
Una playlist dedicata al ripasso di parte del programma di quinta sul Canale Youtube Arte del Liceo G.M. Dettori. »

Il complesso monumentale di Sant'Agnese fuori le mura a Roma 23/05/2017