Modalità grafica | Alta leggibilità | Mappa del sito

Cambridge International School

Corsi di IGCSE Maths, IGCSE Physics e IGCSE Chemistry 27/10/2019
Corsi di IGCSE Maths, IGCSE Physics e IGCSE Chemistry
Per il conseguimento delle relative certificazioni internazionali rilasciate dall'Università di Cambridge. »

12/10/2019
"Integration stay" all'Abbey College di Malvern, UK
Esperienza di "integration stay" all'Abbey College di Malvern, nel Regno Unito, per le classi 2C e 2E, sezione Cambridge, del nostro Liceo. »

Esame Cambridge IGCSE Biology. Consegna 05/09/2019
Esame Cambridge IGCSE Biology. Consegna "Statements of Results"
E' stato brillantemente superato l'esame internazionale Cambridge Igcse Biology, sostenuto nella sessione di giugno 2019 dai ragazzi della 3C, sezione Cambridge, di questo Liceo. Mercoledì 11 settembre, ore 10:00, la consegna degli "Statements of Results" »

Sezioni Cambridge. Formazione classi prime  11/07/2019
Sezioni Cambridge. Formazione classi prime
Poichè il numero di richieste pervenute non consente di attivare una classe prima con l'insegnamento di IGCSE Biology e IGCSE Chemistry, oppure di IGCSE Maths e IGCSE Physics, entrambe le due classi prime Cambridge di prossima formazione, 1C e 1E, seguiranno un percorso di studi con l'insegnamento di IGCSE English as a Second Language, IGCSE Biology, IGCSE History. »

Compiti per le vacanze per IGCSE Biology 13/06/2019
Compiti per le vacanze per IGCSE Biology
In preparazione all'esame internazionale Cambridge IGCSE Biology, che si terrà a maggio 2020, si pubblicano i compiti assegnati per il periodo estivo, per la disciplina IGCSE Biology, per le classi 1C,1E,2C,2E »

IGCSE Biology. How to write up the Vitamin C lab 17/05/2019
IGCSE Biology. How to write up the Vitamin C lab
Indicazioni operative per scrivere la relazione sul laboratorio Vitamina C »

Cambridge Assessment International Education. Lettera ai Genitori 02/02/2019
Cambridge Assessment International Education. Lettera ai Genitori
Lettera ai Genitori da parte della responsabile Cambridge International Education in Italia, dott.ssa Alessandra Varriale »

Una splendida esperienza di studio in Nuova Zelanda 12/01/2019
Una splendida esperienza di studio in Nuova Zelanda
Edoardo Fanni e Carlo Panzeri, studenti della 3C sezione Cambridge, hanno frequentato per un trimestre una high school in Nuova Zelanda, la Western Spring College. »

Quadro orario sezioni 30/12/2018
Quadro orario sezioni "Cambridge International Examinations"
Nelle sezioni "Cambridge International Examinations" si studiano tre materie secondo il programma e la metodologia britannica e si conseguono le relative certificazioni internazionali rilasciate dall'Università di Cambridge... (continua a leggere all'interno) »

Regolamento sezioni 28/12/2018
Regolamento sezioni "Cambridge International Examinations"
Si pubblica il Regolamento relativo alle sezioni "Cambridge", approvato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto. »

Programma e indicazioni operative per la disciplina IGCSE Biology 25/06/2018
Programma e indicazioni operative per la disciplina IGCSE Biology
Si pubblicano i programmi svolti e le indicazioni operative per il ripasso di IGCSE Biology per le classi 1C- 1E - 2C »

Test di ammissione Sezione Internazionale Cambridge 02/05/2018
Test di ammissione Sezione Internazionale Cambridge
Il test di ammissione alla Sezione Internazionale Cambridge, per l'anno scolastico 2018-2019, sarà somministrato nei giorni 10 e 11 maggio c.m. presso la sede centrale del Liceo Classico Dettori. »

Dettori Cambridge International School 27/01/2018
Dettori Cambridge International School
L'offerta formativa del Liceo Dettori nelle Sezioni Internazionali Cambridge »

Cambridge Schools Conference 08/10/2017
Cambridge Schools Conference
Cambridge Schools Conference Cambridge, UK 20-21 September 2017 "Learning and achievement for all" »

Integration Stay in Eastbourne 26/09/2017
Integration Stay in Eastbourne
"Stage" di 15 giorni della classe 2C, Sezione Internazionale Cambridge, presso la "Eastbourne Academy", UK. »

Sezione Internazionale Cambridge a.s. 2017-18. Riapertura dei termini per l'iscrizione di ulteriori 4 studenti. 21/06/2017
A seguito di delibera del Consiglio di Istituto, tenutosi in data 16 giugno 2017, relativamente alla formazione di due classi prime Cambridge per il prossimo a.s. 2017-18, si comunica che sono riaperti i termini per l'iscrizione di ulteriori 4 studenti. »

Sezione Internazionale Cambridge. Test di ingresso 05/05/2017
Sezione Internazionale Cambridge. Test di ingresso
Giovedì 11 maggio p.v., presso la sede centrale del Liceo Classico Dettori in via Cugia a Cagliari, dalle ore 16:00 alle ore 19:00 verrà somministrato il test di ingresso per l'accertamento dei prerequisiti linguistici. Gli studenti che ne hanno fatto richiesta dovranno presentarsi all'ora indicata muniti di documento di riconoscimento. »

Convegno della Rete di Scuole Cambridge International 20-21-22 Marzo 2017 Liceo Rummo, Benevento 29/03/2017
Atti del Convegno nazionale delle Cambridge International Schools firmatarie dell'accordo di Rete »

Berchet col marchio «Cambridge»
Anche il latino tradotto in inglese 14/12/2016
Berchet col marchio «Cambridge» Anche il latino tradotto in inglese
Al Liceo classico "Berchet" di Milano il latino si traduce anche in inglese »

Cambridge International Examinations 03/12/2016
Cambridge International Examinations
Cambridge programmes prepare students for life helping them to develop an informed curiosity and lasting passion for learning. »

Pagina successiva