Modalità grafica | Leggibilità normale | Mappa del sito

PNSD - Piano Nazionale
Scuola Digitale

Animatore Digitale: dal 2017/2018 prof.ssa Maria Carla Usala

• Disponibilità per problemi inerenti l’uso del digitale a scuola:
    • mercoledì 4^ ora
    • giovedì 2^, 4^, 5^ ora
     in sede centrale via Cugia aula professori, aula n. 59 (secondo piano adiacente laboratorio d’informatica) o laboratorio di fisica (aula n. 56),
  • Mail : mariacarlausala@liceoclassicodettori.it
  • Orario personale

Impari Social Learning e didattica: calendario degli incontri fase laboratoriale. 07/04/2018

Salvo ulteriori modifiche, il calendario degli incontri sarà il seguente:

► MER 11 aprile, dalle 15.30 alle 18.00
► GIO 19 aprile, dalle 15.30 alle 18.00
► LUN 23 aprile, dalle 15.30 alle 18.30

Impari Social Learning e Didattica 27/03/2018
Impari Social Learning e Didattica

Venerdì 23 marzo 2018 si è svolto il seminario introduttivo del corso in oggetto tenuto dal prof. Luciano Pes che ha catturato l'interesse dei numerosi partecipanti verso le notevoli potenzialità nella didattica della piattaforma Impari. Tutti hanno aderito alla 2^fase (3 incontri per un totale di 8 ore in modalità laboratoriale mese di aprile 2018). All'interno il modulo di iscrizione alla seconda fase.

<center><font color=#202020>Piattaforma Impari: prima fase</font> 13/03/2018

Piattaforma Impari: prima fase

Venerdì 23 marzo 2018
Aula informatica 1° piano
Prof. Luciano Pes
Presentazione della piattaforma
Discussione sulle potenzialità nella didattica

Piattaforma Impari e didattica: formazione docenti 06/12/2017
Piattaforma Impari e didattica: formazione docenti

Il progetto, proposto al Collegio dei docenti di concerto con l'Animatore Digitale, ha il fine di introdurre i Docenti all'uso della Piattaforma online Impari, che riunisce tutte le più recenti funzionalità (ebook, web slides, LIM slides, mappe mentali e concettuali, etc.) altrimenti sparse sul web in diverse piattaforme

»

Condividere documenti con i colleghi utilizzando il registro elettronico. 05/12/2017
Condividere documenti con i colleghi utilizzando il registro elettronico.

E' possibile condividere i documenti utilizzando il registro elettronico (Scuolanext).
L'operazione richiede pochi semplici passi.

Vedi all'interno dell'articolo

Orario disponibilità Animatore Digitale 10/11/2017
Orario disponibilità Animatore Digitale
Nella sezione PNSD viene pubblicata l'attuale disponibilità dell'Animatore Digitale per problemi inerenti l'uso del digitale a scuola. »