Modalità grafica | Leggibilità normale | Mappa del sito

PNSD - Piano Nazionale
Scuola Digitale

Un social network per la Rivoluzione russa 21/04/2017
Un social network per la Rivoluzione russa
Project 1917 è un sito che, nella forma del social network, ricostruisce giorno per giorno la rivoluzione russa, di cui ricorre quest'anno il centenario. »

Un progetto sulla 21/04/2017
Un progetto sulla "Realtà Aumentata" vede coinvolta la Terza B
La nostra scuola ha aderito al progetto "Cosmopolitismo Digitale" dell'USR Sardegna, per l'ambito "Aumentiamo la realtà" »

Chiuso ieri il progetto 21/04/2017
Chiuso ieri il progetto "Nonni in Rete"
Il progetto "Nonni in Rete" si è concluso ieri pomeriggio con l'open day aperto al territorio. Ecco alcune immagini dell'iniziativa »

Open Day 19/04/2017
Open Day "Nonni in Rete"
Giovedì 20 aprile dalle ore 15.30 alle ore 17.30, studenti e "nonni" incontrano il territorio e concludono le attività del progetto "Nonni in Rete" »

Giornata di formazione per insegnanti 11/04/2017
Giornata di formazione per insegnanti
Su cittadinanza Europea ed Erasmus Plus - L'appuntamento è alla MEM il 20 aprile »

Testimonianze e riflessioni di 08/04/2017
Testimonianze e riflessioni di "nonni" e studenti del progetto "Nonni in Rete"
A conclusione degli incontri, "nonni" e studenti raccolgono in questo padlet riflessioni, emozioni e foto »

Ultimo incontro di 07/04/2017
Ultimo incontro di "Nonni in Rete"
Si è svolto ieri l'ultimo incontro tra "nonni" e "studenti-nipoti" del progetto "NONNI IN RETE" - Ecco il Video »

PON: altri bandi 07/04/2017
PON: altri bandi
1. Orientamento formativo e Ri-orientamento 2. Alternanza Scuola lavoro 3. Cittadinanza Europea »

Webinar a supporto dei progetti PON 05/04/2017
Webinar a supporto dei progetti PON "Pensiero computazionale, Creatività e Cittadinanza digitale"
CampuStore propone 4 webinar gratuiti a supporto della presentazione dei progetti »

Nuovo Avviso pubblico per lo sviluppo del pensiero computazionale e cittadinanza digitale 04/04/2017
Per lo sviluppo del pensiero computazionale e delle competenze di cittadinanza digitale, a supporto dell'offerta formativa »

App per la didattica: partire dalle esigenze degli studenti 04/04/2017
App per la didattica: partire dalle esigenze degli studenti
Orizzonte Scuola del 3 aprile pubblica un'interessante intervista alla prof.ssa Pichierri (Università Roma Tre) »

Progetto 02/04/2017
Progetto "Smart Cities and Communities"
Al liceo Dettori è stato recentemente proposto un coinvolgimento nel Progetto "Smart Cities and Communities", presentato al MIUR da Università degli Studi di Cagliari, ENEA, Lattanzio Learning, Lattanzio Associati e Nexera »

PON 2014/2020 - Competenze di cittadinanza 31/03/2017
PON 2014/2020 - Competenze di cittadinanza
Avviso pubblico per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di cittadinanza globale - Scadenza maggio 2017 »

Il virtuale è diventato realtà - Riflessioni 31/03/2017
Il virtuale è diventato realtà - Riflessioni
Non solo videogiochi: nel futuro lavoreremo, faremo acquisti e andremo a scuola sempre immersi in un mondo di pixel »

Webinar di Mondadori Education: la classe capovolta 28/03/2017
Webinar di Mondadori Education: la classe capovolta
Mondadori Education tra i numerosi webinar gratuiti propone "Capovolgiamo la classe e la valutazione" il 4 maggio alle 16.30 »

28/03/2017
"Nonni in rete" volge al termine
Il 20 aprile si celebrerà a livello nazionale l'open day »

Scientix lancia un corso online gratuito 14/03/2017
Scientix lancia un corso online gratuito
Il corso online gratuito di Scientix "Opening Minds to STEM..." è rivolto ai docenti che vogliono far appassionare i più giovani alle STEM »

I Redaettori 12/03/2017
E' nato il nuovo blog delle studentesse e degli studenti del liceo Dettori. AAA Cercansi collaboratori!! »

Webinar di Alessandro Bogliolo: CodyQuiz 11/03/2017
Webinar di Alessandro Bogliolo: CodyQuiz
A disposizione la registrazione del webinar trasmesso in diretta streaming il 10 marzo dall'Università di Urbino »

Women in STEM 10/03/2017
Women in STEM
Si è svolto ieri un interessante webinar dedicato al rapporto donne-STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) »

Pagina successiva