Modalità grafica | Alta leggibilità | Mappa del sito

PNSD - Piano Nazionale
Scuola Digitale

28/02/2017
"La brevità come strategia di scrittura" - La creatività in 140 caratteri: Twitter
Da quest'anno anche in inglese: Il tema prescelto per la quarta edizione è "L'acqua: vita e poesia" Promuove e organizza il Liceo Scientifico e Linguistico Federico II di Svevia di Altamura (BA) »

PON, Avviso 28/02/2017
PON, Avviso "Competenze di base" - Presentazione proposte entro il 28 aprile
"Avviso pubblico per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell'offerta formativa" »

Smartphone in classe la giungla dei divieti 21/02/2017
Smartphone in classe la giungla dei divieti
Fra i prof c'è chi dice "Utili come un tablet" Docenti divisi: qualcuno li "sequestra" (e passa dei guai), altri li ritengono una risorsa »

Digital School Days a Brescia 17/02/2017
Digital School Days a Brescia
ANP, in collaborazione con TIM e Scuolabook, organizza il primo appuntamento del nuovo anno dei Digital School Days, il 22 febbraio 2017 a Brescia. »

Ecco come si fa a sapere tutto di te quando navighi sul web 16/02/2017
Ecco come si fa a sapere tutto di te quando navighi sul web
Una ricerca di Duck Duck Go spiega come le persone abbiano aspettative sbagliate sulla loro navigazione in incognito, Webkay fa vedere come funziona »

Come leggere un file EML 14/02/2017
Come leggere un file EML
Riceviamo da tempo le email della scuola come allegati EML e molti di noi hanno difficoltà a leggerle. Ecco le soluzioni »

Terza edizione del Convegno internazionale sulla Classe Capovolta 14/02/2017
Terza edizione del Convegno internazionale sulla Classe Capovolta
La terza edizione del Convegno internazionale sulla Classe Capovolta si terrà a Roma il 24 febbraio 2017 alla presenza di quasi mille insegnanti provenienti da tutte le scuole d'Italia. »

Workshop digitali per gli studenti del Dettori 10/02/2017
Workshop digitali per gli studenti del Dettori
Si comunica che a breve, a cura dell'Animatrice Digitale dell'istituto, prof.ssa Maria Rosa Orrù, saranno organizzati 3 workshop rivolti alle studentesse e agli studenti della scuola. A partire dal 23 febbraio. »

Replica dei laboratori proposti dall'USR Sardegna lo scorso dicembre (svolgimento presso liceo Dettori) 09/02/2017
L'Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna propone una replica dei due laboratori Laboratorio A: "Scenari per collaborare e condividere on-line" Laboratorio B: "Ambienti digitali e cocostruzione delle conoscenze" »

Indagine Politecnico di Milano e ANP 07/02/2017
Indagine Politecnico di Milano e ANP
Digitalizzazione dei processi gestionali e amministrativi delle scuole »

830 milioni per rafforzare le competenze di studentesse e studenti 03/02/2017
830 milioni per rafforzare le competenze di studentesse e studenti
La Ministra dell'Istruzione ha presentato un piano di 10 azioni per una scuola più aperta inclusiva e innovativa »

In estate si imparano le STEM 03/02/2017
In estate si imparano le STEM
C'è tempo sino al 28 Febbraio 2017 per aderire al bando relativo ai campi estivi con l'obbiettivo di promuovere la cultura scientifica tra le studentesse e gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. »

Tecnologie digitali e DSA 31/01/2017
Tecnologie digitali e DSA
Una rassegna ragionata di 233 tecnologie digitali che aiutano ad orientarsi tra le varie opportunità e ad attuare una scelta consapevole delle tecnologie compensative a supporto dell'apprendimento e dello studio autonomo. »

Attività dell'AD per il cambio turno 30/01/2017
Attività dell'AD per il cambio turno
In occasione del cambio-turno avvenuto in data odierna, si comunica che le attività dell'AD, nei giorni di martedì e venerdì, continueranno a svolgersi in sede centrale. »

30/01/2017
"Webtrotter: il giro del mondo in 80 minuti"
Promosso dal MIUR e dall'Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico (AICA, il progetto si prefigge di potenziare negli studenti le capacità di fare ricerche attraverso internet »

Nonni in rete - Rassegna stampa 27/01/2017
Nonni in rete - Rassegna stampa
Ecco una breve rassegna stampa relativa al progetto "Nonni in Rete", attivo nel nostro istituto dal 6 dicembre 2016, che sta riscuotendo un grande successo tra gli over 65 iscritti. »

Macchina di Turing - Antonello Zizi 25/01/2017
Macchina di Turing - Antonello Zizi
A disposizione di coloro che hanno seguito l'evento "Una applicazione al giorno....", svoltosi al Dettori il 18 gennaio u.s., il manuale di Antonello Zizi dedicato alla Macchina di Turing »

In estate si imparano le STEM 24/01/2017
In estate si imparano le STEM
Fino a 10.000 euro per percorsi di approfondimento di matematica, scienze, informatica e coding »

Tutorial Argo-ScuolaNext (Assenze generali alunni e/o classe) 24/01/2017
Tutorial Argo-ScuolaNext (Assenze generali alunni e/o classe)
Una breve guida su come scaricare un prospetto delle assenze relative ad una classe e/o a singoli alunni nelle diverse discipline »

A scuola per il futuro - Riflessioni 20/01/2017
A scuola per il futuro - Riflessioni
Cosa studiare per non essere impreparati quando la tecnologia rivoluzionerà il lavoro. »

Pagina successiva