SPREADsx

StonehengeDocente di Lingua e Cultura Inglese

Contatti:

sandolo.nella@tiscali.it

Soggiorni scolastici all'estero. Incontro informativo alla MEM, mediateca del Mediterraneo 16/10/2018
Giovedì 25 ottobre, dalle 15 alle 19, presso lo Spazio Eventi al primo piano della MEM, mediateca del Mediterraneo, via Mameli 164 a Cagliari, sarà presentato il nuovo bando sui programmi di studio all'estero per l'anno scolastico 2019-20 »

INPS: bando ITACA per figli dipendenti pubblici. Domande dal 16 ottobre al 20 novembre 06/10/2018
L'INPS ha pubblicato il bando di concorso del programma ITACA, per l'assegnazione di borse di studio per soggiorni scolastici all'estero. »

Anno scolastico all'estero. Borse di studio per iscrizioni entro il 15 ottobre 2018 17/09/2018
Il prossimo 25 settembre, presso la MEM, in via Mameli a Cagliari, si terrà un incontro informativo sulla frequenza di un periodo di studi all'estero. »

Anno scolastico all'estero o semestre con partenza gennaio 2019.
Colloquio gratuito per prenotazioni entro il 31 agosto 2018 24/08/2018
Anno scolastico all'estero o semestre con partenza gennaio 2019. Colloquio gratuito per prenotazioni entro il 31 agosto 2018

Oristano. Orientation Camp, 26-27 maggio 2018 31/05/2018
Oristano. Orientation Camp, 26-27 maggio 2018
Il 26 e 27 maggio u.s. si è svolto ad Oristano l'Orientation Camp, organizzato dalla Euro Master Studies, per i ragazzi della Sardegna in partenza per la frequenza di un anno scolastico, o parte di esso, in una scuola secondaria all'estero. Sette studenti del Liceo Dettori hanno partecipato al Camp »

Mobilità studentesca internazionale individuale. 30/01/2018
Mobilità studentesca internazionale individuale.
Lunedì 5 febbraio 2018, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso il Liceo Classico "G.M.Dettori" di Cagliari, la prof.ssa Nella Sandolo, Funzione Strumentale Relazioni Internazionali,sarà a disposizione degli studenti e delle loro famiglie per informazioni e indicazioni sulla mobilità studentesca internazionale individuale. »

Pubblicato il bando di concorso INPS Programma Itaca a.s.2018-19 26/11/2017
Pubblicato il bando di concorso INPS Programma Itaca a.s.2018-19
L'INPS eroga borse di studio a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno scolastico all'estero per studenti del secondo, terzo e quarto anno di scuola secondaria di secondo grado. Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 5 dicembre 2017. »

Certificazioni di inglese Università di Cambridge 17/11/2017
Certificazioni di inglese Università di Cambridge
Mercoledì 22 novembre p.v. ,presso la sede centrale del Liceo Dettori,alle ore 14:30, verrà somministrato il test di ingresso preliminare per l'individuazione del livello linguistico di appartenenza. »

Certificazioni di inglese e seconda lingua straniera. 29/10/2017
Certificazioni di inglese e seconda lingua straniera.
Il 31 ottobre p.v. scadono i termini per l'iscrizione ai corsi di inglese e di seconda lingua straniera finalizzati al conseguimento delle relative certificazioni. »

Dalla retorica al 'debate': a scuola si insegna l'arte di avere ragione 18/10/2017
Dalla retorica al 'debate': a scuola si insegna l'arte di avere ragione
Imparare a dibattere esercitandosi a sostenere le proprie tesi: dalle università anglosassoni una nuova disciplina che si sta sperimentando in Italia... »