BES e DSA

il Sito Web d’estate

il sito d’estate
Attività del sito web durante il periodo delle vacanze estive

Registro on line

Tutti i docenti
Laboratori attività
Coordinatori didattici
Commissioni di Istituto
Referenti di dipartimento
Elenco docenti per materie

Sportello d'ascolto

Lo Sportello d’Ascolto 2016/2017

Vedi il documento di presentazione dello SportelloDa febbraio 2017 a agosto 2017 sarà attivo lo Sportello d’Ascolto, uno spazio orientato a produrre cambiamenti e benessere,  uno spazio in cui i diversi utenti della comunità scolastica possono esprimere i loro vissuti problematici e non, e rileggerli secondo modalità diverse e adeguate all’esigenza del momento.

Lo Sportello d’Ascolto negli anni precedenti

Si comunica a tutti gli studenti, i genitori, i docenti e al personale scolastico del Liceo classico “G.M. Dettori” che nell’ambito del progetto dal titolo “Ascoltiamoci. Lo psicologo al Liceo Dettori” a partire dal giorno 12/01/2015 prenderà avvio il servizio di sportello d’ascolto psicologico in entrambe le sedi scolastiche dell’istituto e secondo i seguenti orari:

-         sede di via Cugia, ogni lunedì dalle 9.00 alle 11.00;

-         sede di via Rolando, ogni lunedì dalle 11.30 alle 13.30.

L’attività di sportello verrà gestita dalla dott.ssa Cinzia Spiga (psicologa, psicoterapeuta) e prevede la possibilità di realizzare sia colloqui individuali, di coppia o piccolo gruppo che incontri in aula con i gruppi classe, a seconda dei bisogni espressi.

Per prendere contatto con la dott.ssa Spiga e accedere allo sportello è possibile:

-         inviare una e-mail con la propria richiesta all’indirizzo cinzia_spiga@msn.com indicando il proprio nome, cognome, classe, sede scolastica e tipologia di intervento richiesto (incontro individuale, di coppia o di classe). Appena possibile riceverete una risposta con le indicazioni per il colloquio.

-         Scrivere i propri dati e la propria richiesta in un foglio e inserirlo nella cassetta postale presente al piano terra dell’istituto (valido al momento solo per la sede di via Cugia).

-         Chiedere alla docente referente del progetto, la prof.ssa Simona Boy, oppure a un docente di fiducia di fare da tramite con la dott.ssa Spiga per far arrivare la richiesta e concordare così l’incontro.

Altre informazioni riguardanti il servizio e le eventuali iniziative ad esso correlate saranno comunicate in questa sezione.

Per qualsiasi necessità contattare la docente referente prof.ssa Simona Boy, anche per posta elettronica al seguente indirizzo: simonaboy@liceoclassicodettori.it.

Articoli pubblicati in questa sezione:

Sportello d'Ascolto 07/02/2017
Sportello d'Ascolto
Da febbraio 2017 a agosto 2017 sarà attivo lo Sportello d'Ascolto, uno spazio orientato a produrre cambiamenti e benessere, uno spazio in cui i diversi utenti della comunità scolastica possono esprimere i loro vissuti problematici e non, e rileggerli secondo modalità diverse »

Servizio di sportello di ascolto psicologico 05/10/2015
Servizio di sportello di ascolto psicologico
Comunicazione di avvio »

Sportello d'ascolto 25/04/2015
Sportello d'ascolto
Le date degli incontri per il mese di maggio »

Variazione orario settimana di Pasqua 04/04/2015
Variazione orario settimana di Pasqua
Lo Sportello d'ascolto sarà attivo nella settimana dopo Pasqua venerdì 10 aprile secondo gli orari consueti:

sede di via Cugia, dalle 9.00 alle 11.00;

sede di via Rolando, dalle 11.30 alle 13.30.

»

Nuovo calendario dello sportello d'ascolto Liceo Classico Dettori 06/03/2014
Nuovo calendario dello sportello d'ascolto Liceo Classico Dettori
La Dott.ssa Cinzia Spiga sarà presente nella sede di via Rolando e in quella del Besta 1 secondo il calendario presentato nell'articolo »

Lo Sportello di Ascolto è sempre attivo.
12/01/2014
Lo Sportello di Ascolto è sempre attivo.
Nella sede di via Rolando e in quella del 'Besta 2' continua l'attività dello Sportello d'ascolto.
- Leggi le modalità. »

Lo sportello d'ascolto anche su facebook 04/04/2013
Lo sportello d'ascolto anche su facebook
Si comunica che è stata attivata la pagina facebook sul servizio 'Sportelli d'ascolto di supporto psicologico' »