Registro on line

Elenco docenti per materie

Aprile antifascista al Dettori 15/04/2013
Aprile antifascista al Dettori
Vogliamo muovere un appello non solo agli studenti e alle studentesse ma anche e soprattutto ai professori e alle professoresse affinché promuovano la partecipazione dei propri studenti a queste attività antifasciste da noi proposte. L'antifascismo è il fondamento della società in cui viviamo; non possiamo e non dobbiamo dimenticarlo. Partecipiamo! »

31/01/2013
"Laissez - faire" di Tommaso Lai
"Come è possibile che banche di investimento, conglomerati finanziari e agenzie di rating abbiano speculato e lucrato a tal punto da scatenare una crisi e quindi una recessione mondiale, pur sapendo di andare incontro ad un disastro economico definibile come un "Armageddon""? »

La scuola la sera: 31/01/2013
La scuola la sera: "Inside job" di Stefano Rovelli
Venerdì sera ha avuto inizio un progetto ambizioso, un progetto che si propone di costruire una coscienza critica tra gli studenti attraverso un percorso di assemblee e incontri nella nostra scuola. Convinti del fatto che per migliorare la società in cui viviamo sia innanzitutto necessario comprenderne i meccanismi, abbiamo deciso di iniziare questo cammino con la proiezione di un film sull'origine della crisi finanziaria scoppiata negli Stati Uniti nel 2008. »

Inside Job 24/01/2013
Inside Job
"Inside Job" è il primo film che rivela la scioccante verità sulla crisi economica del 2008. Venerdì 25 Gennaio alle 15:15 nell'aula magna, si terrà la proiezione del film e un suo successivo dibattito. »

14/11/2012
Manifestazione studentesca 14 Novembre 2012
Di seguito il link ak giornale del nostro liceo "Dettori Stampa", all'interno del quale è presente il video riassunto della manifestazione che si è tenuta questa mattina. »

Scendi in piazza con noi 13/11/2012
Scendi in piazza con noi
Di seguito il link al sito del giornale "Dettori Stampa" all'interno del quale è possibile trovare e leggere un breve articolo sulla manifestazione studentesca e non, circa i suoi scopi e la sua mobilitazione. »

Scuola di Costituzione 12/11/2012
Scuola di Costituzione
Di seguito il link al sito del nostro giornale "Dettori Stampa", all'interno del quale è presente un articolo riassuntivo circa la conferenza sulla costituzione, organi e poteri dello Stato, tenutasi oggi Lunedì 12 Novembre 2012 in aula magna dalle 16:00 alle 18:00. »

09/12/2010
Concerto di natale
Recital pianistico del maestro R. Santucci »

09/12/2010
Associazione culturale "Innovando tradere"
Apertura dei lavori per l'a.s. 2010/2011 »

08/12/2010
Presentazione del libro "Ritratti e stagioni della città di Cagliari"
Un'iniziativa promossa dalla libreria Ubik e dall'associazione culturale Incontroluce »

05/12/2010
Martha Argerich & friends
La famosa pianista argentina al teatro lirico di Cagliari »

04/12/2010
Fabrizio de André in mostra
Le storie dietro le canzoni di Fabrizio de André »

01/12/2010
"Legalità e diritti": conferenza e dibattito
La costituzione e le attività di contrasto alle associazioni mafiose »

30/11/2010
Il Centro Italiano Femminile Comunale di Cagliari organizza il convegno:"Economia sociale e civile di mercato"
La strada dello sviluppo umano integrale tra economia, qualità della vita e bene comune alla luce dell'enciclica "Caritas in veritate" »

"E ragionar d'amore..." dal Simposio di Platone
Lettura di alcuni passi tratti dal Simposio di Platone a cura dell'attore Gaetano Marino »

30/11/2010
Spettacolo aperto - Festival corale e stage didattico dedicato ai cori giovanili
Rassegna corale a conclusione di uno stage didattico rivolto a musicisti e insegnanti »