BES e DSA

il Sito Web d’estate

il sito d’estate
Attività del sito web durante il periodo delle vacanze estive

Registro on line

Tutti i docenti
Laboratori attività
Coordinatori didattici
Commissioni di Istituto
Referenti di dipartimento
Elenco docenti per materie

Corso di Geoscienze UniCam per l'aggiornamento dei docenti 22/02/2016
Corso di Geoscienze UniCam per l'aggiornamento dei docenti
Università degli Studi di Camerino - Scuola di Scienze e Tecnologie - Sezione Geologia, Camerino 12-15 luglio 2016. Attività e laboratori per una didattica attiva delle Geoscienze »

Corso di formazione per Tutor 16/01/2016
Corso di formazione per Tutor
A febbraio prenderà il via anche a Cagliari il nuovo corso ANFIS destinato ai tutor nella formazione iniziale degli insegnanti »

Corso di preparazione al concorso per Dirigenti Scolastici - flc Cgil Cagliari -Proteo Fare Sapere 09/11/2015
Presso l'Istituto Agrario "Duca degli Abruzzi" di Elmas dal 18 novembre al 23 gennaio 2015 »

Avviso di selezione per il reclutamento di esperti per condurre i Corsi di Qualificazione per il personale ATA - Area B-AA 04/11/2015
Avviso di selezione per il reclutamento di esperti per condurre i Corsi di Qualificazione per il personale ATA - Area B-AA »

Formazione docenti all'Ebookfest 21/10/2012
Formazione docenti all'Ebookfest
Seconda edizione dell'Ebookfest: Sanremo 25-27 ottobre 2012 »

Primo corso di aggiornamento per insegnanti di italiano 11/09/2012
Primo corso di aggiornamento per insegnanti di italiano
Cagliari 11-14 settembre 2012, Ex Clinica Aresu: giornate di aggiornamento nel campo della valutazione per docenti di Italiano »

Corso di aggiornamento su 22/03/2012
Corso di aggiornamento su "Diritti, principi e valori nello Stato costituzionale di diritto" sabato 5 maggio 2012
Corso di aggiornamento per insegnanti di storia e filosofia organizzato dall'A.R.I.F.S »

Sovvenzioni da Programma EU Grundtvig-Comenius per docenti in servizio 06/11/2011
Sovvenzioni da Programma EU Grundtvig-Comenius per docenti in servizio
Il 16 gennaio 2012 scadono i termini per avere accesso ai corsi di aggiornamento all'estero con finanziamenti europei »

Convegno su 30/09/2011
Convegno su "Guerra delle idee/ idee in guerra" organizzato dall'ARIFS
Corso di aggiornamento per gli insegnanti di storia e filosofia »

'Progettare Valutare Certificare per Competenze' 18/09/2011
'Progettare Valutare Certificare per Competenze'
Seminario di Formazione e aggiornamento »

'l'innovazione digitale e la formazione degli insegnanti nel XXI secolo' 11/09/2011
'l'innovazione digitale e la formazione degli insegnanti nel XXI secolo'
Workshop di formazione che si terrà a Sassari e a Cagliari il 12 e 13 settembre 2011, sotto il patrocinio del MIUR, della Regione Autonoma della Sardegna e delle Province di Cagliari e Sassari »

04/09/2011
Università San Raffaele di Roma: offerta formativa 2011/2012
Vengono qui presentati i Master di I livello, i corsi di perfezionamento e quelli per l'aggiornamento professionale. »

'La gestione del sito web della scuola' 22/06/2011
'La gestione del sito web della scuola'
Il 25 e il 26 luglio 2011 al Grand Hotel Villa Tuscolana di Frascati (RM) si tiene il Seminario residenziale dal titolo in epigrafe. »

Pubblicare sul Sito Web (Progetto: P09.02 anno scolastico 2010/2011): chiusura del corso. 13/05/2011
Ieri, giovedì 12 maggio, si è tenuto il quinto e ultimo appuntamento relativo al corso di formazione dal titolo Pubblicare sul Sito Web. »

Corso di aggiornamento 24/03/2011
Corso di aggiornamento "Pubblicare sul Sito Web"
Inizia questo pomeriggio (giovedì 24 marzo) il corso di aggiornamento "Pubblicare sul Sito Web" - Aula Informatica 1° piano, dalle 15.30 alle 17.30. »

Corso di aggiornamento sulla valutazione 20/01/2011
Corso di aggiornamento sulla valutazione
Martedì 18 gennaio si è tenuto, presso l'Aula Magna del Liceo Ginnasio Siotto Pintor di Cagliari, il primo incontro del corso di aggiornamento sulla valutazione, rivolto a dirigenti scolastici e docenti di tutte le scuole. »

09/01/2011
Master di I livello in Nuove frontiere nella didattica della matematica.
Presso l'Università degli Studi di Foggia. »

04/12/2010
Master di I livello in Metodi e Tecnologie per l'e-learning
Sono aperte le pre-iscrizioni alla X edizione del master organizzato dall'Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze dell'Educazione e dei Processi Culturali e Formativi. »

08/11/2010
Sovvenzioni da Programma EU Grundtvig-Comenius per docenti in servizio.
Con scadenza 14 gennaio 2011, viene offerta a Dirigenti e Docenti la possibilità di frequentare corsi di aggiornamento all'estero con accesso ai finanziamenti europei Grundtvig-Comenius, tramite cui vengono rimborsate sino al 100% delle spese di viaggio, soggiorno e corso. »

04/11/2010
Master di I livello in Modelli Didattici e Innovazioni Tecnologiche per l'Insegnamento (MODIT).
Master on line rivolto ai docenti e agli operatori della formazione e dell'istruzione. »

Pagina successiva