Modalità grafica | Alta leggibilità | Mappa del sito

Orientamento in uscita

Referente per l’Orientamento in uscita per l’a.s. 2014/2015 è la Prof.ssa Monia Demelas (dettori.orienta@gmail.com).

Nel volere continuare il lavoro svolto negli anni precedenti da altri colleghi, si intende offrire sostegno, aiuto e consulenza agli studenti e alle studentesse dell’ultimo e del penultimo anno, che si accingono a fare la scelta del corso di studi universitari. Verrà attivata una stretta collaborazione con l’Ateneo cagliaritano e altre Università, sarde e nazionali, pubbliche e private, che propongono le loro iniziative. Quelle che seguono sono le iniziative che il liceo "Dettori" ha offerto in questi anni ai propri studenti:
  • Partecipazione all’iniziativa UniCa Open Day dell’università di Cagliari (qualora dovesse effettuarsi)
  • Presentazione dell’offerta didattica delle varie Facoltà dell’Ateneo cagliaritano, conferenze divulgative di interesse per i giovani in età pre-universitaria, interventi da parte di operatori del mondo del lavoro.
  • Didattica integrata: l’università degli Studi di Cagliari fornisce agli studenti e alle studentesse iscritti all’ultimo e al penultimo anno del liceo la possibilità di assistere a lezioni tenute da docenti universitari, all’interno del liceo, su argomenti curricolari richiesti dagli insegnanti della materia.
  • Simulazione di test d’accesso alle diverse facoltà e/o Università (BOCCONI, LUISS, IULM, LIUC...)
  • Distribuzione di materiale informativo da parte di varie Università di eccellenza, opportunità di partecipare alla simulazione dei test di selezione, ad iniziative di simulazione di impresa, a settimane di orientamento estivo.

La Referente per l’Orientamento in uscita
Monia Demelas

Conferenza di presentazione della Facoltą di Medicina di Cagliari 09/01/2020
Conferenza di presentazione della Facoltą di Medicina di Cagliari