Modalità grafica | Alta leggibilità | Mappa del sito

Orientamento in uscita

Referente per l’Orientamento in uscita per l’a. s. 2014/2015 è la Prof.ssa Luisa Mereu (proflula@hotmail.com).

Nel volere continuare il lavoro svolto negli anni precedenti da altri colleghi, si intende offrire sostegno, aiuto e consulenza agli studenti e alle studentesse dell’ultimo e del penultimo anno, che si accingono a fare la scelta del corso di studi universitari. Verrà attivata una stretta collaborazione con l’Ateneo cagliaritano e con le altre Università, sarde e nazionali, pubbliche e private, che propongono le loro iniziative. Quelle che seguono sono le iniziative che il liceo "Dettori" ha offero in questi anni ai propri studenti:

• Partecipazione all’iniziativa UniCa Open Day dell’università di Cagliari (qualora dovesse effettuarsi)

Presentazione dell’offerta didattica delle 11 facoltà dell’Ateneo cagliaritano, conferenze divulgative di interesse per i giovani in età pre-universitaria, interventi da parte di operatori del mondo del lavoro.

• Didattica integrata

L’università degli Studi di Cagliari fornisce agli studenti e alle studentesse iscritti all’ultimo e al penultimo anno del liceo la possibilità di assistere a lezioni tenute da docenti universitari, all’interno del liceo, su argomenti curricolari richiesti dagli insegnanti della materia.

•  Simulazione di test d’accesso alle diverse facoltà e/o Università (BOCCONI, LUISS, IULM, LIUC...)

Ogni anno le diverse Università di eccellenza invitano il nostro liceo alle proprie iniziative di orientamento, offrendo agli interessati l’opportunità di partecipare, tra l’altro, alla simulazione dei test di selezione, ad iniziative di simulazione di impresa, a settimane di orientamento estivo.

•  Distribuzione di materiale informativo

Ogni anno vengono messi a disposizione degli interessati i materiali informativi che pervengono dai diversi istituti di formazione universitaria, pubblici e privati: il materiale in questione sarà pubblicato nella presente sezione del sito del nostro istituto.

La Referente per l’Orientamento in uscita
Luisa Mereu

24/11/2017
Orientamento NABA-Nuova Accademia di Belle Arti di Milano