Modalità grafica | Leggibilità normale | Mappa del sito

progetti didattici

Mare sicuro - campagna informativa sulla sicurezza a mare 05/05/2016
Mare sicuro - campagna informativa sulla sicurezza a mare
Visita guidata presso il centro operativo della Capitaneria di Porto di Cagliari »

Hiv/Aids 02/05/2016
Hiv/Aids
+ risposte - dubbi. Il giorno giovedì 27 Aprile presso l'aula di fisica del nostro Liceo, si è tenuto l'incontro informativo della "Campagna di informazione su HIV". L'incontro, promosso dall'associazione LILA "Lega Italiana per la lotta contro l'AIDS", ha coinvolto studenti delle terze e quarte liceali .. »

La classe II H riceve 24 libri per la partecipazione a <font color=#c02020>Libriamoci 2015</font> 20/04/2016
La classe II H riceve 24 libri per la partecipazione a Libriamoci 2015
I libri ricevuti sono stati donati alla Biblioteca della scuola. »

Campagna  di informazione sui danni alla salute delle nuove  sostanze psicoattive 17/03/2016
Campagna di informazione sui danni alla salute delle nuove sostanze psicoattive
I pericoli delle nuove sostanze psicoattive »

Le servitù militari 27/01/2016
Le servitù militari
Il seguente progetto, realizzato dalle classi quarta D e quarta I guidate dalle prof.sse Pusceddu e Cocco in collaborazione con l'Unione Sarda, esamina la presenza di servitù militari in Sardegna, e in particolare nella città di Cagliari. »

A scuola...lezione di difesa personale 14/12/2015
A scuola...lezione di difesa personale
Alcune immagini della giornata »

Parliamo con i giovani dei tumori 23/06/2015
Parliamo con i giovani dei tumori
Si allegano i dati della elaborazione dei questionari di apprendimento e gradimento compilati dagli studenti delle classi quarte al termine dell'incontro del 10.03.1015 con il Dotto. Valdes Enrico »

Il <font color=#c02020>CalciaStorie</font> al Liceo Dettori 16/06/2015
Il CalciaStorie al Liceo Dettori
Si è concluso il Progetto Nazionale organizzato dalla UISP e dalla Lega Calcio Serie A sui temi dell'intercultura contro la violenza e la discriminazione »

Simulazione di Primo Pronto Soccorso 09/06/2015
Simulazione di Primo Pronto Soccorso
Gli studenti della 4D intervengono a soccorrere una loro compagna »

<font color=#c02020>Progetto Nuove Finestre sul Mondo</font> 06/06/2015
Progetto Nuove Finestre sul Mondo
Si concluderà martedì 9 Giugno il Progetto di Educazione allo Sviluppo e Immigrazione finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e coordinato dalla Prof.ssa F. Carta »

La Sardegna e il mondo antico 17/05/2015
La Sardegna e il mondo antico
La classe ID ha concluso il progetto sulla preistoria e protostoria sarda »

20/04/2015
Lezione di Primo Pronto Soccorso per gli alunni che hanno aderito al progetto
Rianimazione d'urgenza »

Giornate FAI di Primavera 2015 20/03/2015
Giornate FAI di Primavera 2015
Le classi IV B e IV D del nostro Liceo partecipano alla storica manifestazione »

<font color=#c02020>Progetto Nuove Finestre sul Mondo</font> 19/03/2015
Progetto Nuove Finestre sul Mondo
Prende il via sabato 21 marzo il Progetto di Educazione allo Sviluppo e Immigrazione finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e coordinato dalla Prof.ssa F. Carta »

Una Vita da Social 23/02/2015
Una Vita da Social
Rappresentazione teatrale per la Campagna Educativa sull'utilizzo dei Social network: 'Una Vita da Social' - Conservatorio G.P. Da Palestrina, Cagliari 26 Febbraio 2015 »

17/02/2015
Il Dettori su L'Unione Sarda
Mercoledì 18 febbraio 2015 su L'Unione Sarda troverete le pagine dedicate al Liceo G.M. Dettori, nelle quali verranno pubblicati gli articoli scritti dagli alunni delle classi 5D e 5F che hanno preso parte al progetto scolastico Il mio giornale. Per saperne di più leggete il comunicato a parte. »

Giornalisti per un giorno: la nostra voce nella cronaca 14/02/2015
Giornalisti per un giorno: la nostra voce nella cronaca

Gli studenti del Dettori collaborano con la redazione dell'Unione Sarda

»

Educazione finanziaria nelle scuole 06/02/2015
Educazione finanziaria nelle scuole
La terza I del Liceo Classico Dettori parteciperà a "Educazione Finanziaria nelle Scuole", progetto nato da un protocollo di intesa tra la Banca d'Italia e il Ministero della Pubblica Istruzione ... (more >>) »

Quarta e Quinta G in visita alla Biblioteca Universitaria 15/11/2014
Quarta e Quinta G in visita alla Biblioteca Universitaria

Un salto indietro nella storia della Sardegna con la "Collezione sarda Luigi Piloni", che prende il nome dello studioso e collezionista italiano, autore di importanti opere sulla iconografia riguardante Cagliari e la Sardegna.

»

Progetto 14/11/2014
Progetto "Spazio Giovani", in collaborazione con il Consultorio Familiare
Le classi seconde della nostra scuola partecipano anche quest'anno al progetto finalizzato all'educazione all'affettività e alla sessualità. »