Modalità grafica | Alta leggibilità | Mappa del sito

progetti didattici

Gli studenti della 5^E alla commemorazione di Antonio Gramsci 24/05/2017
Gli studenti della 5^E alla commemorazione di Antonio Gramsci
Martedì 23 maggio, nella Sala del Consiglio Comunale di Cagliari, hanno presentato il video "Il Dettori: Gramsci ha studiato qui". »

Oltre le barriere incontra i ragazzi di 06/05/2017
Oltre le barriere incontra i ragazzi di "Viaggio Italia": in trasmissione i ragazzi della IV A
Andrea Mameli e Andrea Ferrero incontrano Danilo Ragona e Luca Paiardi, protagonisti di una straordinaria collezione di imprese sportive con una particolare attenzione al design, all'accessibilità e alle Unità Spinali sparse per l'Italia. Gli studenti hanno realizzato un sondaggio per capire le problematiche legate all'accessibilità nei viaggi. »

Storie di giornalismo 24/04/2017
Storie di giornalismo
le classi III C, II e IV D partecipano alla conferenza-dibattito del dr. Alberto Aime e del dr. Nicola Scano »

Conferenza dibattito AIDS 22/04/2017
Conferenza dibattito AIDS
AIDS, la prevenzione è fondamentale »

Viva Sofia - Due mani per la vita 08/03/2017
Viva Sofia - Due mani per la vita
Conferenza sulla diffusione delle tematiche di primo soccorso nei diversi ambienti »

Mare sicuro - campagna informativa sulla sicurezza a mare 05/05/2016
Mare sicuro - campagna informativa sulla sicurezza a mare
Visita guidata presso il centro operativo della Capitaneria di Porto di Cagliari »

Hiv/Aids 02/05/2016
Hiv/Aids
+ risposte - dubbi. Il giorno giovedì 27 Aprile presso l'aula di fisica del nostro Liceo, si è tenuto l'incontro informativo della "Campagna di informazione su HIV". L'incontro, promosso dall'associazione LILA "Lega Italiana per la lotta contro l'AIDS", ha coinvolto studenti delle terze e quarte liceali .. »

Premio 23/04/2016
Premio "Vito Scafidi"
Premiazione "Buone Pratiche a scuola". Per il secondo anno consecutivo, il Liceo si è visto come protagonista nel progetto "Sicurvia", grazie ai ragazzi delle sezioni C e D in collaborazione con la prof.ssa Antonia Caddeo e il regista Emanuele Floris ... »

La classe II H riceve 24 libri per la partecipazione a <font color=#c02020>Libriamoci 2015</font> 20/04/2016
La classe II H riceve 24 libri per la partecipazione a Libriamoci 2015
I libri ricevuti sono stati donati alla Biblioteca della scuola. »

Campagna  di informazione sui danni alla salute delle nuove  sostanze psicoattive 17/03/2016
Campagna di informazione sui danni alla salute delle nuove sostanze psicoattive
I pericoli delle nuove sostanze psicoattive »

Le servitù militari 27/01/2016
Le servitù militari
Il seguente progetto, realizzato dalle classi quarta D e quarta I guidate dalle prof.sse Pusceddu e Cocco in collaborazione con l'Unione Sarda, esamina la presenza di servitù militari in Sardegna, e in particolare nella città di Cagliari. »

A scuola...lezione di difesa personale 14/12/2015
A scuola...lezione di difesa personale
Alcune immagini della giornata »

Parliamo con i giovani dei tumori 23/06/2015
Parliamo con i giovani dei tumori
Si allegano i dati della elaborazione dei questionari di apprendimento e gradimento compilati dagli studenti delle classi quarte al termine dell'incontro del 10.03.1015 con il Dotto. Valdes Enrico »

Il <font color=#c02020>CalciaStorie</font> al Liceo Dettori 16/06/2015
Il CalciaStorie al Liceo Dettori
Si è concluso il Progetto Nazionale organizzato dalla UISP e dalla Lega Calcio Serie A sui temi dell'intercultura contro la violenza e la discriminazione »

Simulazione di Primo Pronto Soccorso 09/06/2015
Simulazione di Primo Pronto Soccorso
Gli studenti della 4D intervengono a soccorrere una loro compagna »

<font color=#c02020>Progetto Nuove Finestre sul Mondo</font> 06/06/2015
Progetto Nuove Finestre sul Mondo
Si concluderà martedì 9 Giugno il Progetto di Educazione allo Sviluppo e Immigrazione finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e coordinato dalla Prof.ssa F. Carta »

La Sardegna e il mondo antico 17/05/2015
La Sardegna e il mondo antico
La classe ID ha concluso il progetto sulla preistoria e protostoria sarda »

20/04/2015
Lezione di Primo Pronto Soccorso per gli alunni che hanno aderito al progetto
Rianimazione d'urgenza »

Giornate FAI di Primavera 2015 20/03/2015
Giornate FAI di Primavera 2015
Le classi IV B e IV D del nostro Liceo partecipano alla storica manifestazione »

<font color=#c02020>Progetto Nuove Finestre sul Mondo</font> 19/03/2015
Progetto Nuove Finestre sul Mondo
Prende il via sabato 21 marzo il Progetto di Educazione allo Sviluppo e Immigrazione finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e coordinato dalla Prof.ssa F. Carta »

Pagina successiva