Modalità grafica | Leggibilità normale | Mappa del sito
debate PON ASL circolari orario provvisorio Bando buone feste uone feste III fascia Personale ATA Comunicazione Concorso Twitter comunicati liceo dettori news notizie conferenze letture Programma della serata video Sito Web Inglese Fisica I.R.C. Italiano Latino Scienze Motorie Storia test di ammissione alunni Olimpiadi di Filosofia concorsi premi studenti Bonanno teatro greco esame di stato classicità cultura Vecchioni giornalismo comunicazione web giornali quotidiani informazione lettura Rotarycagliariest acqua ambiente BPCO carcinoma dipendenza fame fumo malattie polmonari nicotina paesi in via di sviluppo rotary sigarette blog giornalino I redaettori studentessa Alternanza Scuola Lavoro A scuola di opencoesione Culture Academy Ex Museo archeologico Cagliari Liceo Dettoti Regio Museo archeologico Cagliari talenti adolescenti spettacolo alternanza scuola-lavoro allerta meteo Unione Sarda;Museo in Transito;III C;3 C; Altenanza Scuola Lavoro ANISA Arcoes Cagliari III C Maria Lai Mauro Manca Museo in transito Simone Mereu Storia dell´Arte Storia dell´Arte. Unica Radio Doppio diploma alternanza scuola-lavoro Città dei Talenti tribunale dei minori corso c latino e greco materie letterarie senza musica nel cuore alternanza scuola-lavoro alternanza scuola-lavoro tribunale dei minori 3 D circolare Comunicazioni liceodettori film adulti formazione impegno solidarietà prevenzione cura malati di tumore. Il giorno 13 aprile alcuni studenti del nostro liceo hanno dedicato il pomeriggio alla campagna di raccolta fondi della Fondazione A.N.T. (Associazione Nazionale Tumori) con la vendita delle "piante diploma mater academy newa Casteddu Nostre Terre Senegal

Notte Nazionale del Liceo classico 2020: venerdì 17 gennaio dalle 18.00 alle 24.00

Venerdì 17 gennaio 2020 dalle h. 18.00 avranno inizio anche nella nostra scuola  le attività della Notte Nazionale del Liceo Classico, manifestazione alla quale il Liceo Dettori aderisce per il sesto anno consecutivo e che registra al momento, sul territorio nazionale, oltre 440 licei classici iscritti.

Anche quest’anno studenti e docenti mettono in campo i loro interessi e la loro creatività, mostrando la vitalità e le potenzialità della cultura e degli studi classici in un ricco programma, con numerose aperture all’attualità e al territorio: letture, video, composizioni originali, drammatizzazioni, lezioni-spettacolo, musica e altro* si avvicenderanno nelle aule e nei laboraori della sede centrale di Via Cugia, dalle18 fino alla lettura del notturno conclusivo, dal prologo dell’Agamennone di Eschilo, alle 24 circa.

Il nostro ringraziamento va anche agli ospiti esterni e agli amici che, condividendo con noi l’esigenza di diffondere e rafforzare i presupposti di umanità e civiltà cui il Liceo Classico vuole educare, animeranno l’Aula di Fisica con una fitta e stimolante successione di interventi: l’appuntamento irrinunciabile con la conversazione del Prof. Franco Masala sugli itinerari urbani, la presentazione con interviste dell’ultimo romanzo della scrittrice Cristina Caboni, la conferenza del Prof. Enrico Medda dell’Università di Pisa sull’Antigone di Sofocle e il dibattito sulle problematiche della subcultura giovanile con il Dott. Luca Pisano e il Sindaco della Città Metropolitana di Cagliari.

Si ringrazia per la collaborazione alla riuscita della serata anche l’II.S. "Azuni", per l’allestimento del buffet, e il personale tutto del Liceo Dettori.

Sono invitate le famiglie e tutte le componenti della scuola.

scarica il programma

* L’eventuale utilizzo o riproduzione di testi o musica è parziale, ad uso esclusivamente interno e senza alcuna finalità di lucro.