Modalità grafica | Alta leggibilità | Mappa del sito

XXV Olimpiadi della Fisica

XXV Olimpiade Italiana della Fisica

Il torneo è rivolto a studenti della scuola secondaria di secondo grado particolarmente interessati e motivati allo studio della fisica.

Le prove sono uguali per tutti gli studenti e si sviluppano in tre livelli, col seguente calendario:

•   Gare di Istituto  10 dicembre 2010
  • Gare Locali  11 febbraio 2011
  •    Gara Nazionale 28 – 30 aprile 2011

Gli studenti che supereranno con merito la Gara Nazionale  saranno inseriti nelle liste  di eccellenza previste dal MIUR. I cinque finalisti rappresenteranno l’Italia alle International Physics Olympiads che avranno luogo a Bangkok, Thailandia, nel mese di luglio.

XIX edizione dei Giochi di Anacleto

I giochi sono indirizzati a studenti della scuola secondaria di secondo grado ai primi passi nello studio della fisica.

Le  prove si svolgeranno col seguente calendario:

Domande e Risposte  28 aprile 2011

In Laboratorio 6 maggio 2011

L’iscrizione alle gare delle Olimpiadi Italiane della Fisica e dei Giochi di Anacleto può essere fatta  dagli Istituti Scolastici avviando la procedura  da questa pagina.

La quota di iscrizione a Olimpiadi Italiane della Fisica e Giochi di Anacleto è di 75 Euro ed è comprensiva della iscrizione alla Associazione per l’Insegnamento della Fisica e dell’abbonamento alla rivista "La fisica nella scuola" per l’anno 2011. Il versamento va fatto sul corrente postale numero 83934604 intestato all’ Associazione per l’Insegnamento della Fisica, viale Europa 15, Bergamo.

Per effettuare l’iscrizione tenere a portata di mano la ricevuta di pagamento. Verranno richiesti alcuni dati, fra cui il codice meccanografico della scuola.

Alla fine della procedura si riceverà un codice PIN che si prega di conservare per la segnalazione degli studenti che prenderanno parte alle Gare Locali.

Per ulteriori informazioni:

www.aif.it