Modalità grafica | Alta leggibilità | Mappa del sito

Torna alla sezione "Notizie"    Archivio News || Comunicati || Eventi

Su http://www.istruzione.it/web/istruzione/concorsi, una pagina del sito del MIUR (Ministero dell’ Istruzione, dell’ Università e della Ricerca)  sono raccolti tutti i concorsi banditi per gli studenti. Altre Istituzioni pubbliche e private, tuttavia, bandiscono concorsi, gare, premi. In questa sezione i docenti segnalano i concorsi più interessanti per i nostri studenti (e per gli stessi docenti).

#PalermoChiamaItalia2018 18/05/2018
#PalermoChiamaItalia2018
Una delegazione del liceo Dettori salpa sulla Nave della LegalitÓ come partecipante al concorso "Angeli custodi: l'esempio del coraggio, il valore della memoria". »

Certamen Karalitanum et Bonellianum 17/05/2018
Certamen Karalitanum et Bonellianum
Esiti del concorso svolto il 20 aprile 2018 »

Risultati del concorso internazionale Twitter: la brevitÓ come strategia di scrittura 17/05/2018
Terzo classificato l'alunno Yuri Cannas della classe II F »

Concorso letterario 07/03/2018
Concorso letterario "Scriviamoci". Quarta edizione
Scadenza per la presentazione degli elaborati 23 Aprile 2018. Leggi l'articolo per avere tutte le notizie utili. »

Fase di istituto del Certamen Karalitanum 01/03/2018
Fase di istituto del Certamen Karalitanum
Si Ŕ tenuta ieri la fase di istituto del Certamen Karalitanum con la partecipazione di 18 tra studenti e studentesse del nostro liceo »

I Edizione del Certamen Karalitanum e del Certamen Bonellianum 19/01/2018
I Edizione del Certamen Karalitanum e del Certamen Bonellianum
Il nostro liceo, in Rete con il Pacinotti di Cagliari e il Pitagora di Selargius, ha bandito a livello regionale la I edizione di due importanti certamina. All'interno dell'articolo si trovano Bando, Regolamento e Scheda di adesione »

Concorso Twitter: La brevitÓ come strategia di scrittura 18/01/2018
Concorso Twitter: La brevitÓ come strategia di scrittura
Riparte il concorso internazionale La brevitÓ come strategia di scrittura. La creativitÓ in 140 caratteri: Twitter. La competizione, giunta quest'anno (2018) alla sua quinta edizione, sarÓ dedicata questa volta al tema Metamorfosi. »

Concorso per giovani scrittori 29/10/2017
Concorso per giovani scrittori
Parole in Preda. Concorso per Giovani Scrittori su web side story »

Borsa di studio 19/04/2016
Borsa di studio "Franca Piredda"
Il 30 aprile scadono i termini per iscriversi al concorso rivolto agli studenti delle quinte. »

XIII Edizione del Concorso letterario Anselmo Spiga 18/04/2016
XIII Edizione del Concorso letterario Anselmo Spiga
XIII Edizione del Concorso letterario Anselmo Spiga »

Concorso 02/04/2016
Concorso "Il Regista sei tu" - promosso da "IoStudio"-la Carta dello Studente" -in collaborazione con "Canon Academy Italia" »

Concorso artistico sentimenti di TREXENTA 27/02/2016
Concorso artistico sentimenti di TREXENTA
Concorso artistico sentimenti di TREXENTA »

CartaBianca Concorso letterario 4 edizione 25/02/2016
CartaBianca Concorso letterario 4 edizione
CartaBianca Concorso letterario 4 edizione »

VIII░ Premio 17/02/2016
VIII░ Premio "Lorenzo Deroma" 2016 sul tema "Incontri che cambiano la vita"
VIII░ Premio "Lorenzo Deroma" 2016 sul tema "Incontri che cambiano la vita" »

Scrivoanchio.it Concorso di scrittura Creativa Multimediale riservato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni 15/02/2016
Scrivoanchio.it Concorso di scrittura Creativa Multimediale riservato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni »

II Edizione del concorso letterario 12/02/2016
II Edizione del concorso letterario "SCINTILLE"
II Edizione del concorso letterario "SCINTILLE" »

Concorso Nazionale di Narrativa 2016, 12/02/2016
Concorso Nazionale di Narrativa 2016, "Premio Rocca Flea", dal tema: "Lettera dal futuro" »

Seconda edizione del premio Scriviamoci, proiettata verso il futuro. 06/02/2016
Seconda edizione del premio Scriviamoci, proiettata verso il futuro.
20 anni nel 2020 - Racconta come sei, racconta come sarai.
La partecipazione alla seconda edizione del Premio Scriviamoci Ŕ aperta agli studenti delle Scuole statali secondarie di secondo grado di tutta Italia e italiane all'estero.
Ogni studente dovrÓ sviluppare in un testo narrativo (racconto, lettera, pagina di diario), inedito e in lingua italiana, la seguente traccia .. »

Concorso <font color=#c02020>Scriviamoci</font> 04/02/2016
Concorso Scriviamoci
Al via la seconda edizione del concorso Scriviamoci. All'interno il Regolamento »